concorso

Concorso nazionale di idee “Capannori Città - Una comunità, quaranta paesi” - modifiche migliorative

Viste le numerose richieste pervenute dai professionisti; ritenuta una modifica ti tipo migliorativo alla qualità complessiva del progetto; valutato che non risultano modifiche sostanziali che hanno limitato o limitano la possibilità di accesso al concorso di idee,

la segreteria del concorso su mandato del RUP predispone la rettifica al bando e al disciplinare come segue:


articolo 3.3. ELABORATI RICHIESTI

BUSTA B – PROPOSTA DI IDEE Read more »

off

Concorso nazionale di idee “Capannori Città - Una comunità, quaranta paesi”

Il logo del bando del concorso di idee "Capannori Città"

Novità del 20/5/2016. La commissione giudicatrice si riunirà in seduta pubblica mercoledì 1 giugno 2016 alle ore 9.30 presso la sala consiliare del Comune di Capannori per comunicare la graduatoria delle proposte ideative e procedere consecutivamente all'apertura delle buste C di cui all'art. 3.3 del disciplinare del concorso al fine di associare i codici identificativi che contraddistinguono le proposte ideative in graduatoria ai partecipanti al Concorso. Read more »

off

C'è tempo fino al 18 aprile per partecipare al concorso di creatività giovanile "La genialità contro la violenza"

Locandina

“La genialità contro la violenza” è il tema del concorso di creatività giovanile promosso dal Comune in collaborazione con la Commissione pari opportunità e il Forum Giovani, rivolto  ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 15 e i 30 anni che risiedono nella provincia di Lucca.  Un’iniziativa che vuole valorizzare l’estro, la fantasia e il talento artistico dei giovani del territorio per dar vita ad opere che lancino messaggi contro la violenza e in particolare la violenza sulle donne, un fenomeno purtroppo in crescita. Read more »

off

'La genialità contro la violenza'.E' il titolo del concorso di creatività giovanile promosso dal Comune

volantino

Combattere la violenza anche attraverso la creatività e l’arte. Questo l’obiettivo del concorso di creatività giovanile “La genialità contro la violenza” promosso dal Comune in collaborazione con la Commissione pari opportunità e il Forum Giovani  e rivolto  ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 15 e i 30 anni che risiedono nella provincia di Lucca.  Il concorso si suddivide in tre sezioni: scrittura creativa (poesia, racconti, articoli), arti visive (disegno, fumetto, pittura, fotografia) e arti applicate (architettura, moda, artigianato, scultura).

off

Scalisi, Bertini, Giovacchini e Geri vincono il concorso "Emersioni 2012 - Estate creativa"

La premiazione

Sono quattro i giovani che sono stati premiati giovedì scorso (6 dicembre) ad Arté per il concorso “Emersioni 2012 – Estate creativa” promosso dal Comune di Capannori in collaborazione con lo sportello mobile provinciale ‘Giovanisì’. Read more »

off

Ultimi giorni per partecipare a 'Emersioni'. Le iscrizioni al concorso rivolto ai giovani artisti scadono il 10 ottobre

Ultimi giorni per partecipare al concorso ‘Emersioni’ – le iscrizioni terminano il 10 ottobre -  promosso dall’amministrazione comunale per il secondo anno consecutivo e rivolto ai giovani tra i 15 e i 28 anni che vogliono cimentarsi in qualche espressione artistica. Il concorso è aperto sia ai giovani residenti che ai non residenti e prevede  4 sezioni: Scrittura creativa (poesia, racconti, articoli); Arti visive (disegno, fumetto, pittura, fotografia); Arti visive digitali (video); Arti applicate (architettura, moda, artigianato, scultura). Read more »

off

Torna il concorso per giovani creativi 'Emersioni'

murales

Valorizzare le energie creative dei giovani nei vari ambiti di espressione artistica è l'obiettivo del  progetto  'Emersioni' che, alla luce del successo della prima edizione, il Comune di Capannori  realizza per il secondo anno consecutivo. Partecipare è semplice. Basta avere un’età compresa tra i 15 e i 28 anni, essere creativi e cimentarsi in qualche espressione artistica: scrittura, pittura, fotografia, video, installazioni, scultura, arti visive digitali e arti applicate.. Read more »

Le classi 5A e 5B della scuola primaria di Lammari vincono il concorso sui bersaglieri e l'Unità d'Italia

Le classi premiate

Le classi 5A e 5B della scuola primaria “G. Mameli” di Lammari si sono aggiudicate la prima edizione del premio “Maurizio Baldini” promosso dal Comune di Capannori e dalla sezione lucchese dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. Tema del concorso, riservato alle scuole del territorio, era “I bersaglieri e l’Unità d’Italia. Il contributo dei ‘fanti piumati’ alle faticosa costruzione di un Paese libero, unito, democratico”. Read more »

"Suona, guarda, parla con noi": tre iniziative per promuovere la salute tra i giovani

Del Ghingaro, D'Urso e Bove

Chi meglio dei giovani può pensare a promuovere la salute tra i coetanei? Sono proprio i ragazzi i protagonisti del progetto “Suona, guarda, parla con noi” nato da un’idea elaborata da un gruppo di giovani della Piana, che hanno pensato al benessere giovanile come equilibrio psicofisico identificandolo con la gioia di vivere in armonia con se stessi, con gli altri e con l’ambiente circostante. Read more »

"Musica a tasso 0!": i gruppi musicali possono iscriversi fino a lunedì 20 febbraio

Una chitarra

C’è tempo fino alle ore 14 di lunedì 20 febbraio per iscriversi al concorso musicale “Musica a Tasso 0!” dedicato alle giovani band del territorio che, nel mese di marzo, si sfideranno in quattro locali del territorio. A giudicarli sarà il pubblico. La partecipazione al concorso è gratuita. Ai primi tre classificati saranno consegnati tre buoni acquisti, del valore rispettivamente di 500, 300 e 200 euro, spendibili in un negozio di strumenti musicali. Read more »

Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy