Lammari

Arriva l'allaccio alla fognatura pubblica per il campo sportivo di Lammari

sopralluogo

Il campo sportivo di Lammari sarà allacciato alla fognatura pubblica.  Read more »

off

Saranno completati a marzo i lavori di ampliamento dei cimiteri di Lammari e Toringo

sopralluogo

Sopralluogo della Commissione consiliare 'Lavori pubblici, protezione civile e mobilità' presieduta dal consigliere comunale Mauro Rocchi stamani (mercoledì) ad  alcune strutture cimiteriali del territorio comunale per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione ed ampliamento. Read more »

off

Sabato 26 novembre Festa del latte e dei prodotti di filiera corta al distributore del latte di Lammari

Festa del latte

Domani pomeriggio, sabato 26 novembre,  con inizio  alle 15.30 al distributore del latte fresco alla spina di Lammari in via Montale e negli spazi della scuola primaria è in programma la  Festa del latte e dei  prodotti di filiera corta. In occasione dell'apertura del rinnovato distributore del latte promosso dal Comune e gestito da un allevatore della zona l'amministrazione comunale, in collaborazione con Coldiretti Lucca, Cia Lucca, A.R.A. Read more »

off

Sabato 5 novembre Festa del latte e dei prodotti di filiera corta al distributore del latte di Lammari

locandina

Festa del latte e dei  prodotti di filiera corta sabato 5 novembre alle ore 15.30 al distributore del latte fresco alla spina di Lammari in via Montale e negli spazi della scuola primaria.  Read more »

off

Aperto il cantiere per l'ampliamento del cimitero di Lammari. sarà realizzato un nuovo colombario da 24 posti

L'assessore Gabriele Bove

 Al via il cantiere per l'ampliamento e il miglioramento del cimitero di Lammari. Per creare nuovi spazi per le sepolture sarà realizzato un nuovo colombario da 24 posti. Per la realizzazione di quest'opera l'amministrazione comunale ha stanziato 80 mila euro. Read more »

off

La Procura della Repubblica ha disposto il dissequestro dell'asilo nido 'Cosimo Isola' di Lammari

Nido Lammari

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca ha disposto il dissequestro dell'immobile dell'asilo nido 'Cosimo Isola' di Lammari in seguito alla conclusione delle indagini peritali. La struttura era stata  posta sotto sequestro lo scorso aprile dopo che il sindaco Luca Menesini ne aveva già predisposto la chiusura perché informato dai tecnici comunali che non c'erano più gli standard di sicurezza per tenere aperto l'asilo. Read more »

off

Il servizio del nido d'infanzia 'Cosimo' avrà come sede provvisoria unica la scuola primaria di Marlia

primaria di Marlia

L'amministrazione comunale, in attesa che si concludano le indagini attualmente in corso sull'immobile del nido di Lammari e siano quindi realizzati i lavori  di ripristino per la riapertura della struttura, riunirà il servizio del nido di infanzia 'Cosimo' chiuso a causa di problemi strutturali, in una sede unica provvisoria presso il plesso della scuola primaria di Marlia che già ospita alcuni bambini. Read more »

off

Incontro sullo scautismo clandestino dal 1938 al 1945 alla scuola secondaria di primo grado di Lammari

Si è svolta stamani alla scuola secondaria di primo grado  di Lammari  un'iniziativa promossa da Comune di Capannori, ANPI Viareggio e Istituto storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Lucca  intitolata 'Le Aquile randagie" l'esperienza dello scautismo clandestino dal 1928 al 1945'. Read more »

off

Domenica 20 marzo a Lammari c'è la Festa della Campagna con stand, incontri, visite agli orti e musica

locandina

Stand sul mondo dell'agricoltura, incontri sull'alimentazione, visite  agli orti ed anche intrattenimento con musica e danza. E' ricco il programma della Festa della campagna 2016 intitolata 'Dal grano al pane' che si svolgerà domenica 20 marzo a Lammari  nell'area della scuola primaria di via Montale. Read more »

off

Pronto il progetto del nuovo tratto di pista ciclabile nord-sud che dovrà collegare Lammari a Capannori capoluogo

pista ciclabile via del Casalino

 Prosegue l'impegno dell'amministrazione Menesini per dotare Capannori di un'ampia rete  ciclabile  per promuovere una mobilità  sempre più  sostenibile che consenta a ciclisti e pedoni di spostarsi in sicurezza. La giunta comunale ha appena approvato il progetto di un nuovo tratto ciclopedonale del tracciato primario nord-sud che dovrà collegare la frazione di Lammari a Lunata e alla frazione capoluogo. La sua realizzazione è legata alla concessione del mutuo richiesto dal Comune. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy