Eventi della vita

Andare all'estero

I documenti di viaggio, le vaccinazioni, le opportunità per i giovani, trasferirsi all'estero.

Avere una casa

Contributi pubblici per acquisto e affitto, certificati e pratiche, piani urbanistici comunali.

Avere una famiglia

Contributi alle famiglie, matrimonio e separazione.

Avere un animale

Animali domestici, regolamenti comunali e associazioni sul territorio.

Avere un figlio

Prima della nascita, parto, vaccinazioni, adozioni, agevolazioni, asili nido e strutture educative.

Fare i documenti

Modulistica download, documenti e certificati, indirizzario degli uffici e degli enti.

Fare il servizio civile

I progetti e gli enti per il servizio civile a Capannori.

Fare sport

Servizi e strutture, associazioni e polisportive, il calendario delle manifestazioni.

Fare/subire una denuncia

Gli indirizzi e i numeri utili per sporgere una denuncia.

Lavorare

Cercare lavoro, i corsi di formazione, lavorare all'estero, la creazione di impresa, la libera professione, la sicurezza sul lavoro.

Pagare le tasse

Come e dove pagare, i tributi comunali, le tariffe, le agevolazioni, i servizi on line e la modulistica.

Studiare

Le scuole, i contributi per lo studio, i servizi scolastici del Comune, i progetti per aiutare a studiare.

Usare un mezzo di trasporto

Muoversi in città con gli autobus, la bici, l'automobile, il taxi, gli incentivi per combattere l'inquinamento, le limitazioni alla circolazione e alla sosta, le multe, gli uffici utili.

Vivere in salute

Assistenza sanitaria, servizi per le emergenze, prevenzione, riabilitazione, alcool e tossicodipendenze, associazioni a sostegno di malati e disabili.

Vivere l'ambiente

Tutela dell'ambiente e del territorio, percorsi naturalistici.

Vivere tempo libero e cultura

Biblioteche, musei, archivi e istituzioni culturali, itinerari, corsi e attività ricreative, il cartellone degli spettacoli.

Vivere il volontariato

Gli enti, le istituzioni, gli studi e i progetti, come e dove fare volontariato a Capannori e in Europa