Benvenuto a Capannori

Il nostro comune è Castelvecchio di compitofatto di tanti borghi e paesi, molti dei quali di origine altomedievale: la zona sud (con le frazioni di Castelvecchio di Compito, Pieve di Compito, S.Andrea di Compito, Colle di Compito, San Ginese, Ruota, Vorno e Guamo) è forse quella caratterizzata maggiormente dalla presenza delle numerose torri di avvistamento; il versante Nord (con le frazioni di San Gennaro, Segromigno Monte, Gragnano, Petrognano, S.Andrea in Caprile, Matraia, Tofori e Camigliano) è invece il territorio delle ville monumentali.

Agriturismo e fattorie , testimonianza di una antica civiltà contadina, sono i pLa veduta di una pieve da un olivetoosti più adatti per gustare la produzione dei vini DOC Colline Lucchesi e dell’Olio Extravergine di Oliva di Origine Controllata e dove, grazie alle bellezze naturalistiche, alle caratteristiche climatiche ed alla posizione geografica, l’ospite può permettersi di godere in pieno la tranquillità ed il relax di questa terra, immergendosi nel verde ritemprante delle colline e gustando una sana, genuina e ricercata arte culinaria .

L’invito a venire a Capannori è rivolto a chi desidera fare una sosta rispetto ai ritmi della vita cittadina, gustando piatti tipici, praticando trekking, mountain-bike o equitazione, ammirando l’Acquedotto del Nottolini a Guamo o, per le colline, le Ville e le belle Pievi medioevali. E, sfruttando la nostra posizione geografica, privilegiata, raggiungendo con facilità le vicine città d’arte (Lucca, Firenze, Pisa, Siena), il mare di Viareggio o della Versilia, e i monti della Garfagnana, dell’Appennino e delle Alpi Apuane.

Nel territorio di Capannori sorgono numerosi agriturismi, situati in posizioni panoramiche sulle colline, tra vigneti e oliveti. Il turista vi troverà un'atmosfera magica per trascorrere un soggiorno in completo relax, a contatto con la natura, gustando i prodotti caratteristici della zona.

INFORMAZIONI GENERALI SU CAPANNORI

Capannori Terra di Toscana