Diritto allo studio (Pacchetto Scuola) e Cedole Librarie

• Erogazione di un incentivo economico (denominato "Pacchetto Scuola") agli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Capannori;
  • Fornitura gratuita a tutti gli allievi delle scuole primarie dei libri di testo;

Contributi per il Diritto allo Studio (Pacchetto Scuola)

I contributi del Pacchetto Scuola possono essere richiesti per gli studenti della scuola secondaria di primo grado (medie) e della scuola secondaria di secondo grado (superiori), statale e paritaria appartenenti a famiglie con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore ad una determinata soglia che può variare ogni anno. La soglia prevista per l'anno scolastico 2017/2018 è pari a € 15.000,00.

Possono fare richiesta di contributo gli studenti che non abbiamo superato i 20 anni di età residenti nel Comune di Capannori, anche se frequentanti scuole ubicate in altri comuni.

Gli studenti della secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado possono richiedere il contributo solo una volta per lo stesso anno di corso di studi: non è pertanto consentito fare domanda per ricevere nuovamente un contributo nel caso in cui lo studente debba ripetere l'anno.

Gli studenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado devono essere stati promossi nell'anno scolastico precedente a quello di presentazione della domanda.