Politiche culturali - Trasporto scolastico

ARCHIVIO ANNI PRECEDENTI

Trasporto scolastico convenzionato per Primarie ed Infanzia

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni delle scuole d'infanzia e delle primarie dei quattro istituti comprensivi del territorio e si basa sui bacini di utenza. Dal momento che il servizio è attivo, la sua validità prosegue per l'intero ciclo scolastico (ciclo d'infanzia e ciclo di primaria) salvo RINUNCIA SCRITTA.

Iscrizioni al servizio

Dal 1° febbraio al 30 aprile 2016 potranno essere effettuate le iscrizioni on-line per l'anno scolastico 2016/17.

Capannori Card

Il Comune di Capannori, contestualmente all'iscrizione a trasporto (e mensa), fornisce a tutti i genitori/tutori una tessera personale ricaricabile – la CapannoriCard – per il pagamento del servizio di trasporto scolastico (e refezione scolastica)

Quote

La quota mensile da pagare per trasporto varia a seconda del tipo di servizio di cui si usufruisce:
- servizio di andata e ritorno € 26,00 mensili
- servizio di solo andata o solo ritorno € 13,00 mensili

Il mese di settembre è da calcolarsi per metà sia per gli alunni delle scuole dell'infanzia sia per le primarie. Il mese di giugno, invece, è da pagare per metà solo per gli alunni delle scuole primarie.

Riduzioni di tariffa

Sono previste riduzioni o esenzioni dal pagamento della tariffa in base al reddito certificato sulla base dell'ISEE.

• Riduzione 50% limite di ISEE: tra € 6.200,01 e € 7.500,00
  • Esenzione totale limite ISEE inferiore a € 6.200,00
  • Famiglie numerose (da 3 figli in sù) ISEE inferiore a € 18.028,00

Per accedere alle agevolazioni è necessario compilare l'apposito modulo di richiesta riduzione.

Trasporto scolastico convenzionato per Secondarie di Primo Grado

> Trova qui il prezzo di biglietti e abbonamenti

• Riduzione 50% limite di ISEE: tra € 6.200,01 e € 7.500,00
  • Esenzione totale limite ISEE inferiore a € 6.200,00
  • Famiglie numerose (da 3 figli in sù) ISEE inferiore a € 18.028,00

Per accedere alle agevolazioni è necessario compilare l'apposito modulo di richiesta di riduzione.

Regolamento

Il servizio di trasporto scolastico, così come quello di refezione, è ordinato da un regolamento consultabile qui.