Domenica a Palazzo Boccella il raduno nazionale di ScuolAgire

logo nuove consapevolezze

Nell'ambito dell'edizione 2018 della rassegna "Percorsi di pedagogia globale" dedicata al tema "Nuove consapevolezze" promossa dal Comune di Capannori e dall’associazione Paideia domenica 10 giugno alle ore 15 a Palazzo Boccella in via Ilio Menicucci 2 a San Gennaro si svolgerà il primo raduno nazionale di ScuolAgire. Si tratta di un progetto dell’associazione Le Nuvole e della Cooperativa Sociale PoEtica che vede tra i sostenitori anche Terra Nuova Edizioni.
Sarà presente la fondatrice di ScuolAgire, Adele Caprio, che è anche membro del tavolo tecnico del progetto “Tutta Un’altra Scuola” che da quattro anni raccoglie, censisce e presenta le realtà educative all’avanguardia e che organizza appuntamenti annuali di formazione e informazione sulle avanguardie educative.

Dopo la presentazione delle referenti delle varie regioni, l’associazione le Nuvole proporrà una tavola rotonda di astrologia evolutiva per dare una lettura "diversa" all’importanza della figura femminile oggi. A tale scopo le relatrici porteranno un contributo sugli archetipi femminili. Parteciperanno Maria Castronuovo, Marisa Paschero, Antonella Campagna e Lisiana Lotti.
Per ulteriori informazioni: www.tuttaunaltrascuola.it
L'ingresso è libero ma è gradita la prenotazione al numero 3887590052