Giovedì 10 maggio 'Riccardo Arrighini modern quartet ad Artè'

Arrighini

Grande musica giovedì 10 maggio alle ore 21 ad Artè con 'Riccardo Arrighini modern quartet' nell'ambito della stagione artistica. Della formazione musicale fanno parte Francesco Felici (sax tenore e soprano, flauto), Daniele Aiello ( tastiere, computer) Riccardo Arrighini (piano, tastiere & elettronica) Matteo Bonti (contrabbasso e basso elettronico) Francesco Bucchioni (batteria e percussioni).

Un progetto che Arrighini ha in testa da 25 anni, basato interamente su sue composizioni originali e con una sonorità “world music” impreziosita dall’uso di elettronica che ne conferisce un carattere orchestrale, brani ariosi e lirici con armonie e ritmiche modernissime. Con lui una band di giovanissimi talenti toscani, tutti fortissimi e di già notevole esperienza.  Un tributo alla musica anni ’80 a cui si aggiungono influenze della “nu fusion” degli odierni gruppi quali Snarky Puppy, Robert Glasper experiment, Mehliana, Jacob Collier e altri grandi gruppi che stanno riportando in auge una nuova corrente jazz/elettronica.