Versione adatta alla stampa

Rick e Clive i noti volti della storica 'Videomusic' protagonisti della prima serata di 'Lucca Underground Festival'

Rick e Clive i noti volti della storica 'Videomusic' protagonisti della prima serata di 'Lucca Underground Festival'

La terza edizione di 'Lucca Underground Festival' promossa dall’Associazione V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) con la collaborazione del Comune di Capannori, apre domani sera (giovedì 12 ottobre) con  una serata dedicata a Rick e Clive, due fra i volti più noti della storica emittente televisiva 'Videomusic' che dalla metà  degli anni ‘80 all' inizio degli anni ‘90 ha diffuso la musica nelle case degli italiani avendo come 'base' proprio Lucca.
Durante l’incontro in programma alle ore 21 al polo culturale Artémisia di Tassignano Rick e Clive ripercorreranno alcune delle tappe più importanti di 'Videomusic' intervistati da Gianmarco Caselli, ideatore e direttore artistico del Festival. Rick e Clive riceveranno per l’occasione il “Premio Lucca Underground Festival 2017 per la diffusione della cultura underground”.

“Rick e Clive sono due personaggi importantissimi per la cultura underground del nostro paese – afferma Gianmarco Caselli - . Sono stati proprio loro, con 'Videomusic', a farci conoscere tutta una serie di artisti musicali stranieri che altrimenti solo pochi di noi avrebbero avuto modo di conoscere, ma anche ad introdurre un diverso modo di affrontare e interpretare la vita e la società. Videomusic è una realtà che manca al nostro presente.” 

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy