Primo fine settimana della Festa dell'Aria: i vincitori del Campionato di volo a motore

Si è concluso ieri, domenica 10 settembre, con la premiazione della gara, il Campionato Italiano di acrobazia aerea a motore svoltosi all'aeroporto di Capannori a Tassignano nell'ambito della Festa dell’Aria. Alla consegna dei premi erano presenti tra gli altri  l'assessore Matteo Francesconi e il presidente dell'Aero Club Lucca Alfredo Vannini.La Festa dell'Aria, che proseguirà anche nel prossimo fine settimana con un calendario ricco di iniziative, è promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Aeroporto di Capannori Spa, Aero Club Lucca, Aero Club d’Italia, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Regione Toscana, Coni, Aeroclub Volovelistico Toscano e Scuola Paracadutismo di Lucca. I voli di gara si sono svolti durante la giornata di sabato dalle 9 alle 19 e sono proseguiti nella giornata di ieri (domenica)  dalle 9 alle 14.45. Venerdì, invece, si sono svolti i voli di prova del Campionato.

Di seguito le classifiche per le varie categorie. Categoria Sportsman: 1° Lorenzo Uboldi, 2° Pierluigi Zito, 3° Francesco Adorisio, 4° Marco Stoppelli, 5° Umberto Bertolotti; Categoria intermedia: 1° Guido Mencarelli, 2° Luca Salvadori; Categoria advanced: 1°. Rudy Natale, 2° Simone Crisarà; Categoria illimitata: 1° Stefano Pastrovich, 2° Matteo Barbato, 3° Gianfranco Cillario; Categoria freestyle: 1° Stefano Pastrovich, 2° Matteo Barbato, 3° Luca Salvadori.