Bach Geminiani Vivaldi alla Pieve di San Gennaro con la Francigena Ensemble per un concerto indimenticabile

Il programma capannorese del Francigena International Arts Festival prosegue alla grande con l’atteso concerto di venerdi 11 Agosto 2017 alla Pieve di San Gennaro con il Francigena Ensemble.

Oltre che per la grande qualità della compagine musicale formata da studenti e docenti di fama internazionale, a S.Gennaro verrà proposto uno dei programmi più apprezzati dal pubblico, con  il concerto brandeburghese n. 3 di J. S. Bach, il  concerto grosso op. 2 di Geminiani e tre concerti di Vivaldi: RV 523 in LA minore, RV 509 in DO minore e RV 514 in RE minore. Tutte partiture di grande qualità e molto conosciute per un concerto che si preannuncia davvero interessante.

Lo spettacolo,  in programma Venerdi 11 Agosto 2017, alla Pieve di San Gennaro, alle 21,15 a ingresso libero, è in collaborazione con il "Cugnon project" del maestro Chris Duindam che si prefigge di far suonare i giovani talenti emergenti con musicisti di chiara fama Ai maestri stranieri Chris Duindam (conservatorio di Utrecht), Matthias Naegele, Mario Rio della Rotterdam Philharmonic e Anjali Tanna della Netherland Philharmonic si affiancheranno I maestri italiani Gabriele Micheli (spinetta) e Francesco Tomei (contrabbasso) per un Francigena Ensemble sicuramente di altissimo livello musicale.

L’evento è  realizzato in collaborazione con l’ amministrazione comunale di Capannori e fa parte della settima edizione della manifestazione ideata e organizzata da Marco Lardieri, presidente dell’Accademia Geminiani di Altopascio e gestore della Scuola Civica di Musica di Capannori.

venerdì 11 agosto
CAPANNORI – Pieve di San Gennaro