Versione adatta alla stampa

Pubblicato il bando per l'assegnazione di risorse alle associazioni del Forum per la realizzazione di progetti straordinari

Frediani

'Capannori Città- una comunità, quaranta paesi' è il tema su cui dovranno incentrarsi i progetti e le attività delle associazioni di volontariato che intendono partecipare all'avviso pubblico emesso in questi giorni dal Comune a sostegno di progetti ad elevato livello qualitativo proposti dall'associazionismo locale.
Per il terzo anno consecutivo l'amministrazione Menesini mette a disposizione delle associazioni che fanno parte del Forum delle associazioni  del Comune risorse per la realizzazione di progetti e attività di qualità, da realizzare preferibilmente in rete, che abbiano interesse rilevante per il territorio  e che  supportino l'attività dell'ente nei propri progetti strategici.  Per il 2017-2018 le risorse a disposizione ammontano complessivamente a 12 mila euro e sono superiori rispetto allo scorso anno.  I progetti presentati  dovranno in particolare esprimere e valorizzare il senso di appartenenza al territorio capannorese in tutte le sue declinazioni in ambito, quindi,  culturale sportivo, ambientale e socio sanitario. Il bando ha come prima scadenza il 14 agosto con possibilità di proroga.


“E' nostra intenzione continuare a sostenere  la crescita ed il dinamismo delle  numerose associazioni di volontariato che fanno parte del Forum delle associazioni di Capannori, perché la loro attività costituisce una ricchezza culturale e sociale per la comunità  - spiega l'assessore al volontariato, Serena Frediani -. Lo scopo  è anche quello di  incentivare il  lavoro  di squadra, perché crediamo che l'unione di esperienze e competenze diverse possa dar vita a progetti straordinari, quindi al di fuori dell'attività ordinaria delle associazioni, con caratteristiche innovative. Dopo l'importante riconoscimento a Capannori del titolo di città abbiamo deciso di proporre come tema dei progetti proprio l'identità e il senso di appartenenza al territorio quali elementi fondanti di una comunità coesa e solidale in linea con l'attività che sta portando avanti la nostra amministrazione.”
 
I progetti, che dovranno essere presentati all'Ufficio protocollo del Comune e indirizzati all'Ufficio Cultura compilando un apposito modulo scaricabile dal sito del Comune insieme al bando (www.comune.capannori.lu.it) nella sezione 'Associazionismo', saranno oggetto di una graduatoria formulata in base ai punteggi ottenuti. Ciascun progetto potrà ottenere un contributo massimo di 3 mila euro. Rientreranno in graduatoria e saranno patrocinati, tutti quei progetti che, pur non avendo ottenuto un contributo economico, saranno giudicati dalla Commissione meritevoli della collaborazione dell’Amministrazione Comunale. Per informazioni Ufficio Cultura tel. 0583 428429.

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy