"La bella estate": Ad Artémisia due mesi di cinema all'aperto

La bella estate (manifesto agosto 2017)

Torna in Corte Mattaccio al Polo culturale Artémisia di Tassignano il cinema all’aperto. Dal 5 luglio al 26 agosto, dal mercoledì al sabato alle ore 21.30, si svolgerà infatti “La bella estate”, rassegna promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Alfea cinematografica e Cinema Arsenale. In programma ci sono le principali pellicole della stagione. A ogni genere sarà dedicato un giorno: film per bambini il mercoledì, cinema italiano il giovedì, film per tutti il venerdì, cinema internazionale il sabato.

In fondo all'articolo il programma del mese di  agosto scaricabile

Il venerdì, inoltre, sarà attivo “Tatacinema” il servizio gratuito per intrattenere i bambini con giochi e letture mentre i genitori guardano il film. Per accedervi è necessario prenotarsi entro le ore 19 alla biblioteca comunale che ha sede ad Artémisia (tel. 0583/936427).

“Un programma di proiezioni che punta alla qualità e alle più gettonate pellicole della stagione – spiega la vice sindaca Silvia Amadei -. Dopo il successo della passata edizione, riproponiamo ‘La bella estate’ con la stessa formula che offre un ventaglio interessante di generi, per andare incontro al pubblico. Confermato anche il Tatacinema per permettere ai genitori di rilassarsi guardando un film mentre i loro bambini svolgono interessanti attività. Insomma, sarà davvero una ‘bella estate’.

Ecco il programma del mese di agosto:

Mercoledì 2: I Puffi – Viaggio nella foresta segreta di Kelly Asbury, USA, 89' Animazione

giovedì 3: Lasciati andare di Francesco Amato con Toni Servillo, Veronica Echegui, Carla Signoris, Italia, 102' Commedia;

venerdì 4: The Dinner di Oren Moverman con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, USA, 120' Drammatico;

sabato 5: Il GGG - Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg con Mark Rylance, Ruby Bornhill, Penelope Wilton, GB, 115' Fantasy.

Mercoledì 9: Ballerina di Eric Summer, Eric Warin, Francia, 89' Animazione;

giovedì 10: Moglie e Marito di Simone Godano con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea, Italia, 100' Commedia;

venerdì 11: Insospettabili sospetti di Zach Braff con Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin, USA, 126' Commedia;

sabato 12: Animali fantastici e dove trovarli di David Yates con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, USA, 132' Fantasy.

Mercoledì 16: Ozzy- Cucciolo coraggioso di Alberto Rodriguez, Spagna, 90' Animazione;

giovedì 17: Mamma o papà? Di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino, Italia, 98' Commedia;

venerdì 18: Parliamo delle mie donne di Claude Lelouch con Johnny Hallyday, Sandrine Bonnaire, Irène Jacob, Francia, 109' Commedia;

sabato 19: Spiderman Homecoming di Jon Watts con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya Coleman, USA, Fantascienza.

Giovedì 24: Asphyxia di Alessandra Angeli, 45’ Mediometraggio di fantascienza;
La proiezione è gratuita. Al termine del film seguirà un incontro con la regista e gli attori.

venerdì 25: Parigi può attendere di Eleanor Coppola con Diane Lane, Arnaud Viard, Alec Baldwin, USA, 92' Commedia;

sabato 26: The War – Il pianeta delle scimmie di Matt Reeves con Andy Serkis, Woody Harrelson, Steve Zahn, USA, 143' Avventura.

Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro (over 65, soci Arsenale), bambini fino a 10 anni 3 euro.

Per informazioni: 0583/936427 oppure 050/502640.

La bella estate programma agosto 2017.pdf776.5 KB