Versione adatta alla stampa

Lavori di riqualificazione e installazione di nuovi giochi al parco Lazzareschi a Segromigno in Monte e al parco di Coselli

parco Lazzareschi

Prosegue l'opera dell'amministrazione Menesini per migliorare i parchi pubblici del territorio, affinché siano sempre più fruibili dai cittadini. Recentemente alcuni lavori  hanno interessato  il parco pubblico di piazza Lazzareschi a Segromigno in Monte e il parco situato accanto alla chiesa di Coselli.


Nei giorni scorsi è stata infatti completata la riqualificazione del parco di piazza Lazzareschi.  Dopo la messa in sicurezza, con l'installazione di una recinzione in ferro battuto, del monumento dell'ancora dedicato a Lorenzo Lazzareschi, tenente di vascello medaglia d'oro al Valor di Marina, l'amministrazione comunale ha risistemato e implementato l'area giochi sostituendo la vecchia altalena non più in buone condizioni con una nuova altalena e installando anche uno scivolo. Nell'area di entrambi i giochi è stata realizzata una pavimentazione  antitrauma in ghiaia. Per rendere più decoroso e sicuro questo spazio verde della frazione, che è particolarmente frequentato ospitando un mercatino settimanale e vari eventi, è stata anche riqualificata la passerella pedonale in legno con la sostituzione di alcune doghe e  sono state  risistemate le panchine.


Nel parco di via di Malavolta accanto alla chiesa di Coselli, dove già erano presenti alcuni arredi, tra cui un tavolo da picnic e alcune panchine, è stata creata un'area gioco con l'installazione di due porte da calcetto e sono stati posizionati due giochi a molla a disposizione dei più piccoli. In questo modo questo grande spazio verde sta divenendo sempre più un luogo di aggregazione, di relax  e di gioco a disposizione della comunità.

 

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy