Ad Artè va in scena la commedia comica 'E se fussen di Lucca?'

commedia

La stagione artistica di Artè prosegue giovedì 15 giugno alle 21.15 con la commedia comica in leggero vernacolo lucchese 'E se fussen di Lucca? di Marco Nicolosi. A metterla in scena  per la regia di Marco Nicolosi sarà la Compagnia La Combriccola.

In un’epoca persa fra il tempo e lo spazio, in una Lucca fantastica. Anzi, forse è meglio iniziare così (musica jazz soft di sottofondo, stile club americano): mentre su Lucca City calavano le prime ombre della sera, un gruppo di eroi o forse è meglio dire di ex eroi, riuniti chi sa da chi, si ritrovano per una drastica svolta delle loro super-vite, ma a volte il destino, gioca, e alla fine “tutto è bene quel che finisce bene, e l’ultimo…”.
Con questo  lavoro Marco Nicolosi vuole omaggiare il mondo dei Comics, fenomeno che vede Lucca sul proscenio del mondo e ci proietta in un’epoca non definita, fra passato e futuro, un’epoca fantastica in una Lucca fantastica, con personaggi fantastici, ma con la solita leggera ironia e buon umore e con una semplice domanda: “E se fussen di Lucca?”. Biglietto di ingresso  posto unico 8 euro, ridotto 6 euro.