Raddoppio linea ferroviaria. Documentazione

Raddoppio linea ferroviaria e nuova viabilità (grafica)

Dal 1° giugno 2017 Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) ha depositato in Regione Toscana la documentazione del progetto di raddoppio della tratta ferroviaria Lucca - Pescia quale ulteriore fase del raddoppio della linea Lucca - Pistoia.

La Regione Toscana, in qualità di ente competente, ha avviato il procedimento di verifica di assoggettabilità alla VIA (valutazione di impatto ambientale). Tutto il materiale è disponibile sul sito regionale dedicato (scorrere verso il terzo capoverso).

La scadenza per la presentazione delle osservazioni da parte dei cittadini e degli enti, come richiesto dal Comune, è stata prorogata al 22 luglio 2017.

Nel segno di trasparenza e informazione, l'amministrazione comunale mette a disposizione dei cittadini:

Documenti

L'amministrazione comunale ha concordato con Rfi la realizzazione di tre sottopassi ferroviari per garantire il collegamento fra la zona nord e la zona sud del territorio in seguito alla prevista chiusura dei 9 passaggi a livello che si rende necessaria per il raddoppio della linea Lucca - Pistoia.

Il Comune ha commissionato a Lucense la realizzazione di studi sui flussi di traffico per capire i possibili scenari di mobilità che si potrebbero configurare nei paesi centrali del comune con la realizzazione dei tre sottopassi.

Report tecnico

Un icona pdfPresentazione report tecnico con indagini di traffco e implementazione del modello di simulazione della rete di trasporto stradale

Un icona pdfReport prima parte

Report seconda parte