'Pensa che mensa a Capannori':venerdì 19 maggio incontro con Massimo Rovai

'Siamo quello che mangiamo: per la promozione di un sistema locale del cibo' è il titolo dell'incontro in programma venerdì 19 maggio alle ore 17 nella Sala Riunioni del Comune in Piazza Aldo Moro. Ne sarà protagonista  Massimo Rovai del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Pisa.

L'iniziativa si svolge nell'ambito del nuovo progetto educativo intitolato 'Pensa che Mensa a Capannori' promosso da Scuola Ti Voglio Bene Comune e Slow Food Italia in collaborazione con il Comune, Cir Food, l'azienda che gestisce il servizio di refezione scolastica, e i quattro Istituti Comprensivi del territorio, con l'obiettivo di migliorare le abitudini alimentari delle nuove generazioni a partire dalla mensa scolastica, intesa anche come importante momento educativo e socializzante.
L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza.