Giovedì 18 maggio a Palazzo Ducale il secondo 'Aperitivo delle idee' con Giorgio Bartoli

Giovedì 18 maggio alle ore 18.30 a Palazzo Ducale a Lucca è in programma il secondo appuntamento della nuova iniziativa 'Aperitivi delle idee' promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con la Scuola Alti Studi IMT Lucca, grazie al sostegno della Fondazione Banca Del Monte di Lucca per favorire la nascita di nuove imprese attraverso l'incontro tra imprenditori di successo e studenti universitari e della scuola secondaria di secondo grado del territorio.
Ospite dell'incontro sarà Giorgio Bartoli, amministratore unico della Bartoli Spa e presidente della Camera di Commercio di Lucca.
A moderare l'incontro sarà Marco Paggi, professore di Scienza delle Costruzioni e delegato alla Ricerca, Scuola IMT Alti Studi Lucca. Obiettivo dell'iniziativa è creare un contatto diretto tra le eccellenze del mondo imprenditoriale locale e i giovani che aspirano a farne parte utilizzando una modalità informale come quella dell'aperitivo.
Ai giovani  viene data la possibilità  di acquisire conoscenze sull'imprenditoria locale e soprattutto di dialogare direttamente con gli  imprenditori del territorio, mentre quest'ultimi possono acquisire nuove idee e stimoli da portare in azienda.