Versione adatta alla stampa

Siglato nuovo Patto di collaborazione: il gruppo donatori di sangue Fratres di Lunata si prenderà cura di due bacheche comunali

Francesconi e Fontana

Sarà l'associazione Gruppo Donatori di sangue Fratres 'Ugo Giannini' di Lunata a prendersi cura di due bacheche comunali situate a Lunata di fianco alla chiesa e nel piccolo parcheggio all'inizio di via vecchia della Madonnina,  grazie ad un apposito patto di collaborazione siglato tra l'amministrazione comunale e  l'associazione di volontariato presieduta da Gervasio Fontana. I volontari del Gruppo Donatori di Lunata  si farà carico per la durata sperimentale di un anno della manutenzione ordinaria e della pulizia delle due vetrine e dell'aggiornamento dei contenuti con il materiale informativo (brochure, volantini, comunicazioni) relativo alle iniziative promosse dalle associazioni e dalla stessa amministrazione comunale. Le chiavi delle due bacheche comunali sono state consegnate questa mattina in loco dall'assessore alla partecipazione e ai beni comuni Matteo Francesconi al presidente del Gruppo Donatori di sangue Fratres 'Ugo Giannini', Gervasio Fontana.

'Grazie ai patti di collaborazione stiamo rivitalizzando la partecipazione civica dei nostri cittadini che stanno dimostrando sempre più interesse nel prendersi cura dei beni comuni - afferma l'assessore  Matteo Francesconi -. Uno strumento che si sta rivelando molto valido per consentire alla comunità di partecipare attivamente alla cura del territorio. Ringrazio i donatori di sangue di Lunata per la disponibilità dimostrata, auspicando che anche altre realtà locali vogliano intraprendere questo percorso'.


Nei mesi scorsi sono stati firmati altri patti di collaborazione, tra cui quelli per la manutenzione del monumento ai caduti di Marlia e di Vorno e per la pulizia dai rifiuti di alcune zone di Parezzana. Altri  patti di collaborazione sono stati sottoscritti con l'associazione 'Ascolta la mia voce onlus' per l'apertura all'interno dell'Urp del nuovo sportello dedicato al sistema di riuso solidale 'Daccapo',  con la Cartiera Carrara Spa per la realizzazione di interventi di manutenzione dell'area di via Cavaliere del Lavoro Mario Carrara a Tassignano e con il Comitato di Zone per  la manutenzione dell'aiuola situata all'interno di un parcheggio lungo la via Pesciatina, in corrispondenza del semaforo di Zone. 

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy