'Capannori fra scienza e alchimia': sabato 18 febbraio un incontro sul simbolismo geometrico

manifesto

'Il simbolismo geometrico' è il tema del prossimo incontro dell'iniziativa 'Capannori fra scienza e alchimia' in programma sabato 18 febbraio alle ore 18 al polo culturale Artèmisia di Tassignano.

L’incontro, a cura dell’associazione archeosofica di Lucca, vuole avvicinare, in maniera semplice e dinamica, al concetto del simbolo ed alla scoperta di quella profonda ed arcana armonia propria della geometria. Si vedrà infatti come in certe particolari opere d’arte, quali gli antichi templi ed i dipinti iconografici, l’utilizzo di rigorose regole geometriche non aveva solo finalità tecniche ed estetiche, ma erano principalmente studiate ed applicate allo scopo di riflettere e rendere manifesto quello che è al di là del sensibile.

La rassegna 'Capannori fra scienza e alchimia' è  promossa dal Comune in collaborazione con Commissione Pari Opportunità, associazione archeosofica Lucca, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, associazione La Nuova Limonaia e Osservatorio astronomico di Capannori.