Versione adatta alla stampa

Saranno completati a marzo i lavori di ampliamento dei cimiteri di Lammari e Toringo

sopralluogo

Sopralluogo della Commissione consiliare 'Lavori pubblici, protezione civile e mobilità' presieduta dal consigliere comunale Mauro Rocchi stamani (mercoledì) ad  alcune strutture cimiteriali del territorio comunale per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione ed ampliamento. Alla presenza  dell'assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove  la commissione si è recata ai cimiteri di Lammari e Toringo, dove i lavori sono alle battute finali  e  a Verciano dove l'opera è stata appena completata, per un investimento complessivo di 240 mila euro.


“Questa amministrazione sta ponendo particolare attenzione alla riqualificazione e all'ampliamento dei cimiteri del territorio rispondendo in maniera concreta alle esigenze relative alle sepolture – afferma Mauro Rocchi, presidente della commissione consiliare 'Lavori pubblici, protezione civile e mobilità' -. Lo dimostrano  i lavori alle strutture cimiteriali  già conclusi, quelli in corso e quelli in programmazione per i prossimi mesi. I luoghi dove si trovano i defunti sono preziosi per la comunità e l'amministrazione comunale sta svolgendo un importante lavoro sia per la loro manutenzione che per l'adeguamento con un'attenta programmazione che si basa sulle priorità che si manifestano”.



A Lammari i lavori riguardano la realizzazione di un colombario da 24 posti e la sistemazione di un’area interna per renderla più organica, funzionale e accessibile con una nuova organizzazione degli spazi necessari ai diversi tipi di sepoltura. La zona, infatti, presenta diversi terrazzamenti e dislivelli disorganizzati. La sistemazione proseguirà successivamente con vari lotti di lavori.  I lavori, per i quali il Comune ha stanziato 90 mila euro,  si concluderanno nel mese di marzo.
Sempre a marzo saranno pronte anche le opere al cimitero di Toringo, dove è in corso la realizzazione di una cappellina e di un colombario che può ospitare fino a 24 salme. Saranno inoltre resi disponibili 16 posti a terra e 10 per inumazione. In questo caso l’investimento dell'opera dei lavori ammonta a 80 mila euro.
E’ stata da poco ultimata, inoltre, la realizzazione dei nuovi colombari a Verciano. Grazie a un investimento di 70 mila euro il Comune ha costruito una struttura in grado di ospitare 28 loculi e 16 ossarietti.

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy