Tra ragione e cuore - Un viaggio

La copertina della brochure

Si chiama 'Tra ragione e cuore. Un viaggio' la nuova rassegna culturale promossa dall'amministrazione comunale e curata da Gianni Quilici in collaborazione con l'associazione 'Amici del libro' di Camigliano, che si svolge al polo culturale Artémisia di Tassignano e al cinema teatro Arté da gennaio a giugno 2017.

Un viaggio attraverso generi e linguaggi diversi: narrativa, poesia, musica leggera e musica classica, cinema. Una nuova e articolata proposta culturale che si svolgerà con  una serie di incontri e spettacoli.

Inizio ore 21.00. Ingresso libero.

venerdì 13 gennaio 2017 (Artémisia)
IL ROMANZO PIÙ SEDUTTIVO
con quiz letterari e libri in premio
Coordina Gianni Quilici
Intervengono:
Lanfranco Binni (traduttore), Mario Ciancarella (libraio) Angelica D’Agliano (blogger), Andrea Giannasi (editore), Fabio Greco (critico), Margherita Loy (scrittrice), Frida Morganti (studentessa universitaria), Paola Taddeucci (giornalista).

venerdì 20 gennaio 2017 (Artémisia)
IL FILM PIÙ SEDUCENTE
con quiz cinematograci e DVD in premio
Coordina Gianni Quilici
Intervengono:
Lavinia Andreini (regista), Marcello Bertocchini (Circolo del cinema), Nicola Borrelli (Lucca Film Festival), Maddalena Ferrari (La linea dell’occhio), Alda Fratello (losofa), Marcantonio Lunardi (regista), Cristina Picchi (regista), Cristina Puccinelli (regista-attrice), Marco Vanelli (Cineforum Ezechiele 25,17).

martedì 7 febbraio 2017 (Artè)
IL VIAGGIO COME AVVENTURA DEI SENSI

Spettacolo di poesia, parole e musica con Igor Vazzaz (voce e musica), Sandra Tedeschi (recitativo), Gianni Quilici (regia)

venerdì 17 febbraio 2017 (Artémisia)
UNO SCRITTORE SI CONFRONTA

Giampaolo Simi con il romanzo “Cosa resta di noi” incontra il laboratorio di lettura di Artémisia e il pubblico
Letture di Sandra Tedeschi

venerdì 3 marzo 2017 (Artémisia)
L’AMORE QUESTA PAROLA COSÌ CONSUMATA!

Incontro con Roberto Potocniak (esperto di comunicazione e di relazioni interpersonali)

mercoledì 8 marzo (Artè)
ALDA MERINI: IO VOGLIO TANTO SPAZIO

Reading di poesia e musica con Sandra Tedeschi e Gianni Quilici (recitativo), Cecilia Del Buono (cantante), Linda Guidi (chitarra)

venerdì 17 marzo 2017 (Artémisia)
PERCHÉ SCRIVO?

Daniela Marcheschi (critico letterario), Sebastiano Mondadori (scrittore), Michele Giannini (scrittore)

martedì 21 marzo 2017 (Artè)
QUEI GIORNI PERDUTI A RINCORRERE IL VENTO

Reading di poesia e musica con gruppo Entelechia, Antonello Mendolia (attore), Gianni Quilici (ideatore)

La seconda parte del programma, da aprile a giugno 2017, è in fase di progettazione. Ci saranno uno spettacolo su Pasolini con Eros Pagni, un reading su "Essere poeti a Lucca", incontri con scrittori e giornalisti, viaggi nell'immaginario e sorprese.

Brochure "Tra ragione e cuore"451.2 KB