Whatsappiamo sicurezza

Il Comune di Capannori dal 30 maggio 2016 ha lanciato il servizio Whatsappiamo sicurezza.

Sono stati creati gruppi di WhatsApp suddivisi per frazioni o zone all'interno dei quali i cittadini possono segnalare movimenti e persone sospetti e situazioni di potenziale pericolo al fine di garantire più sicurezza sul territorio.

Ciascun gruppo è amministrato e tenuto sotto controllo dalla polizia municipale, che può così decidere quali accorgimenti prendere in base ai messaggi ricevuti e se inviare sul posto una pattuglia.

Il vantaggio di questo sistema è un più diretto contatto con la polizia municipale e tra gli stessi cittadini, visto che i messaggi inviati all'interno del gruppo vengono letti da tutti gli iscritti.

Per partecipare a un gruppo è necessario inviare un'email all'indirizzo sicurezza@comune.capannori.lu.it, indicando il proprio nominativo, indirizzo e numero di cellulare su cui è attivato WhatsApp.

Si invitano i cittadini a non inviare segnalazioni relative ai lavori pubblici o ad altri ambiti che esulano dal tema della sicurezza.

Nota: la polizia municipale controlla i messaggi durante l'orario di apertura della Centrale Operativa

Approfondisci