Iscrizioni online mensa e trasporto scolastico

Iscrizioni mense e trasporto online

Dal 1° febbraio al 30 aprile 2017 sono aperte le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico per l'anno 2017/18. Le domande possono essere inoltrate da casa direttamente dal proprio computer.

Risposte alle domande frequenti (faq)

1) Chi può presentare la domanda di iscrizione online?

Le iscrizioni  per la mensa  possono essere richieste dai genitori dei bambini iscritti al 1° anno dell’infanzia e al 1° anno della primaria oppure per chi cambia scuola. Le iscrizioni per il trasporto scolastico possono essere effettuate da chi decide di attivare il servizio per la prima volta, indipendentemente dalla classe di frequenza.

2) La domanda di iscrizione online per quanto tempo è valida?

L’iscrizione sarà valida per l’intero ciclo scolastico dell’infanzia e per l’intero ciclo scolastico della primaria, salvo rinuncia scritta al servizio richiesto.

3) Quali sono i requisiti per iscriversi al trasporto scolastico?

Il requisito fondamentale per poter presentare la domanda è quella di far parte del bacino d’utenza e di non abitare a meno di 500 metri dalla scuola di frequenza

4) Come si accede al servizio di iscrizione online?

E' necessario che il genitore sia in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online. Chi non ne fosse in possesso può richiedere username e password

5) Quando si riceveranno username e password?

Entro 48 ore lavorative dalla richiesta, l'ufficio invierà, tramite un'email, le credeziali  per accedere al servizio di iscrizione online

6) Chi fosse già in possesso della Capannori card oppure ha figli già iscritti al servizio mensa e trasporto che cosa deve fare?

E' necessario richiedere l’iscrizione per un altro figlio compilando il modulo al nome del titolare della tessera (per eventuali informazioni sull’intestatario del servizio chiamare i numeri 0583/428433 – 32 – 30)  Esempio: i genitori di tre figli saranno collegati alla stessa Capannori Card.

7) Chi fosse già in possesso di login e password (richieste negli anni scolastici scorsi) che cosa deve fare?

Chi nel corso degli anni avesse già ottenuto le credenziali per la consultazione della Capannori card (ad esempio per la visura di estratti conto o pagamenti online…) è sufficiente che acceda al servizio e compili direttamente l’iscrizione on-line

8) Quando si riceve la conferma dell'avvenuta iscrizione al servizio?

Sarà inviata tramite email a partire dal 16 maggio 2017.

9) Fornite un aiuto alle iscrizioni?

I cittadini che avessero bisogno di assistenza tecnica possono recarsi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) del Comune in piazza Aldo Moro a Capannori dal 1° febbraio al 30 aprile 2017 (lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 13.30).

Nota: Username e password, una volta ottenute, sono vaide per le iscrizioni a più servizi e per più figli (si usano sempre le stesse credenziali di accesso)

Ufficio politiche educative
0583428433 - 0583428432 - 0583428430