Concorso nazionale di idee “Capannori Città - Una comunità, quaranta paesi” - modifiche migliorative

Viste le numerose richieste pervenute dai professionisti; ritenuta una modifica ti tipo migliorativo alla qualità complessiva del progetto; valutato che non risultano modifiche sostanziali che hanno limitato o limitano la possibilità di accesso al concorso di idee,

la segreteria del concorso su mandato del RUP predispone la rettifica al bando e al disciplinare come segue:

articolo 3.3. ELABORATI RICHIESTI

BUSTA B – PROPOSTA DI IDEE

Gli elaborati delle idee progettuali proposte dovranno essere presentati in un’unica busta non trasparente incollata nei lembi di chiusura, senza sigilli e completamente anonima contenente all’interno:

a) massimo 5 (cinque) tavole di cui 1 (uno) in formato A0 e massimo 4 (quattro) in formato A1, che illustreranno  compiutamente la proposta del "Masterplan  Capannori città – una comunità quaranta paesi”.  Su ogni  tavola,  dovrà essere riportata in basso a sinistra la dicitura “concorso di idee masterplan Capannori città – una comunità quaranta paesi” e  il motto/titolo proposto per il masterplan, in basso a destra il numero della tavola e il codice alfanumerico.

Le tavole, composte liberamente dai concorrenti, a colori o in bianco e nero, devono contenere:

·         planimetria della proposta  progettuale  generale, in scala adeguata,  con illustrazione  dei rapporti con l'intorno, le accessibilità e i percorsi, le connessioni con gli spazi pubblici e privati;

·         immagini  grafiche   (piante,   sezioni,   prospetti,   profili,  ecc.)  atte   ad  esplicitare   gli  interventi  progettuali proposti;

·         raffigurazioni tridimensionali  (prospettive, assonometrie, schizzi di progetto, foto di modelli, rendering, fotomontaggi, dettagli costruttivi, schematizzazioni) utili alla comprensione  della proposta progettuale e qualsiasi rappresentazione grafica idonea ad illustrarla;

·         estratti planimetrici di ambiti significativi in scala non inferiore a 1:200 (abaco)

l'ultimo punto che recita "estratti planimetrici di ambiti significativi in scala non inferiore a 1:200 (abaco)" viene modificata e sostituita con:

"estratti planimetrici di ambiti significativi a scala libera (abaco)".

Torna a: Concorso nazionale di idee “Capannori Città - Una comunità, quaranta paesi”