Versione adatta alla stampa

Concorso nazionale di idee “Capannori Città - Una comunità, quaranta paesi”

Il logo del bando del concorso di idee "Capannori Città"

Novità del 20/5/2016. La commissione giudicatrice si riunirà in seduta pubblica mercoledì 1 giugno 2016 alle ore 9.30 presso la sala consiliare del Comune di Capannori per comunicare la graduatoria delle proposte ideative e procedere consecutivamente all'apertura delle buste C di cui all'art. 3.3 del disciplinare del concorso al fine di associare i codici identificativi che contraddistinguono le proposte ideative in graduatoria ai partecipanti al Concorso.

 
La graduatoria finale verrà resa pubblica mediante la pubblicazione sul sito internet www.comune.capannori.lu.it conclusi i lavori della Commissione giudicatrice.

 

 

L'amministrazione comunale ha promosso un percorso per la riqualificazione di Capannori centro e dell'area centrale del territorio con l'obiettivo di restituire dignità alla frazione capoluogo e, più in generale, di creare una zona di riferimento moderna, innovativa e bella per l'intero comune.


Con il concorso nazionale di idee Capannori Città - Una comunità, quaranta paesi  rivolto agli urbanisti  il Comune  intende  raccogliere un ventaglio di proposte progettuali per la rigenerazione sociale, funzionale, ambientale e paesaggistica delle centralità urbane del capoluogo.

L’obiettivo del concorso è quello di sviluppare idee/scenari progettuali con una vision ampia ed integrata di tipo urbanistico-territoriale. La modalità di costruzione e restituzione degli scenari è quella del masterplan, che coniughi con le diverse scale di rappresentazione aspetti analitici, interpretativi e propositivi.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di alcuni premi. Al primo, secondo e terzo classificato sarà consegnato, rispettivamente, un premio di 9 mila, 6 mila e 3 mila euro. Inoltre un premio di mille euro sarà attribuito a ciascuno dei due migliori progetti in graduatoria dopo il terzo classificato sviluppati da progettisti under 35.

Termine per presentare la domanda di iscrizione al concorso ai sensi dell’art. 3.1 del Disciplinare entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 4 dicembre 2015 

Nota: Il bando, come da disciplinare, è scaduto  il novantesimo giorno dalla pubblicazione sul BURT, avvenuta il 4 novembre 2015. Il termine quindi è stato il 2 febbraio 2016 alle ore 13.00.

Aggiornamento. La commissione istruttoria, formata dal responsabile del procedimento, dallasegreteria tecnica, dal coordinatore del concorso e da un consulente legale si riunirà in seduta pubblica martedì 23 febbraio 2016 alle ore 08.45 presso la sala consiliare del Comune di Capannori per verificare il rispetto delle condizioni formali di partecipazione al Concorso di Idee “Masterplan Capannori Città – Una Comunità quaranta paesi”.

Il verbale della seduta contenente i risultati dell’istruttoria, l’elenco dei candidati esclusi, i motivi di esclusione nonché l’elenco dei candidati ammessi sarà letto pubblicamente e sottoposto in approvazione dalla Commissione Istruttoria alla commissione giudicatrice nella seduta immediatamente successiva che si terrà in forma privata.

 

Per informazioni: pagina bandi ed esiti di gare

Vedi anche: Progetti di innovazione urbana (PIU). Materiali. Contiene Atto di indirizzo, Masterplan Capannori città, Elenco progetti PIU)

Modifica di tipo migliorativo concorso "Capannori città"

Comunicazioni su domande ammesse ed escluse al concorso

Elenco ammessi e non ammessi al concorso

 

Ultimo aggiornamento: 20/05/2016

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy