Eurocapannori

EuroCapannori

EuroCapannori è un laboratorio di progettazione e gestione dei finanziamenti di provenienza europea (sia fondi diretti che strutturali) creato nel 2011 attraverso uno scouting delle risorse umane interne comunali e che, dopo un periodo dedicato alla formazione generale per tutti e più approfondita per alcuni volontari, sta lavorando in questo campo attraverso la partecipazione e la presentazione di proposte progettuali.

All'Ufficio Marketing Territoriale è stato chiesto di coordinare e supportare il lavoro di gruppo su ogni tematica scelta dall'Amministrazione e di essere punto di riferimento per la gestione dei progetti eventualmente approvati con Capannori come Capofila.

alcuni dei progetti presentati o gestiti dai membri del gruppo "EuroCapannori":

• Acti.Ve - Action Verte (link esterno): per la promozione di una Agenda 21 nel territorio di cooperazione transfrontaliero del programma operativo Italia-Francia "Marittimo".
  • STAMP to Europe 2 (link esterno): per promuovere la conoscenza dei programmi Europei attraverso una rete di città gemellate
  • CAP Against Crisis (link esterno): per combattere la crisi attraverso una strategia che tenga conto delle opportunità offerte dalla Politica Agricola Comune
  • TACSI - Territori Aperti per la Cittadinanza el'Inclusione: per promuovere l'integrazione dei giovani immigrati e figli di immigrati coi loro coetanei attraverso attività comuni e laboratori

--pagina in allestimento--